Bilancia da bollino rosso dopo le vacanze? Ecco cosa fare

bilancia-dopo-lestate

Gelati freschi sotto l’ombrellone, grigliate nella casa vacanze degli amici, cocktails  vista mare e aperitivi ghiacciati….si sa, in vacanza ci lasciamo andare ai piccoli peccati di gola, ma appena tornati dalla villeggiatura  è ovvio che la bilancia dia il suo responso.

Settembre è arrivato e con lui anche i buoni propositi per rimettersi in forma, perché si sa, in estate anche la dieta va in vacanza.

Ormai la prova costume è lontana e quindi non c’è ansia di vedere subito risultati o ricorrere a diete estreme che ci fanno solo male, abbiamo dunque tutto il tempo per ricominciare a stabilire regole sane a tavola e inserire nell’agenda un’ora di tempo da dedicare all’attività fisica ogni giorno, senza mai cancellare questo impegno. Io sostengo che il movimento è la vera medicina naturale e se abbinato ad una corretta alimentazione il gioco è fatto.

Che sia a casa o in palestra poco importa, l’importante è fare con costanza un’attività che oltre ad essere efficace sia anche “piacevole”.

Per quelli un pó pigri e che dicono di non avere tempo per andare in palestra, non ci sono scuse,  perché sul web ci sono video guidati per un corretto esercizio fisico da fare in casa. Non resta quindi che armarsi di buona volontà ed iniziare subito….ehi non ho detto domani, ma subito, e quindi ecco un bel video che io trovo veramente interessante, con esercizi molto semplici da fare anche in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *