Scelte Alimentari: Moda o Salute?

scelte-alimentari

Quando l’argomento riguarda le Scelte Alimentari, sempre più spesso sentiamo dire: “sono vegetariano, vegano, fruttariano, crudista ecc.” ma quante volte lo si dice solo perchè è la moda del momento e quindi fa “figo” esserlo.

In realtà, dietro queste scelte dovrebbe esserci informazione, preparazione e conoscenza. Succede spesso che così, da un giorno all’altro, magari solo per imitare qualcuno ci svegliamo e decidiamo di essere vegani senza neanche sapere cosa mangiare ma soprattutto senza sapere come sostituire ciò che eliminiamo dalla nostra dieta per poter garantire tutti i nutrienti al nostro organismo.

Non starò qui a spiegarti le differenze tra vegetariani, vegani, crudisti o fruttariani, (se vuoi puoi leggere questo articolo molto completo che lo spiega nel dettaglio), ma voglio soltanto suggerirti di fare scelte sagge, non dettate dalla moda ne dal momento quindi evita qualsiasi improvvisazione e fai scelte ponderate e consapevoli.

Inutile ricordarti che la salute è il bene più prezioso che abbiamo e che l’alimentazione resta uno dei punti fondamentali per preservarla.

“Non mangiate nessuna cosa che la vostra bisnonna non avrebbe riconosciuto come cibo.

(Michael Pollan) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *